Domanda per l'accesso alla misura di solidarietà alimentare

Che cosa e' e a che cosa serve:

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA O FORNITURA DI GENERI DI PRIMA NECESSITÀ RIVOLTO A PERSONE CHE VERSANO IN STATO DI GRAVE DISAGIO ECONOMICO – MISURE FINANZIARIE URGENTI CONNESSE ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID -19 DECRETO LEGGE N° 154 DEL 23 NOVEMBRE 2020.

Testo Completo del bando

Clicca qui per compilare la domanda

Informazioni Utili:

In caso di blocco della domanda o di impossibilità di invio della stessa contattare i seguenti numeri:

Ufficio Servizi Sociali

dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 e dal lunedì al mercoledì 14:30 – 17:00 tel. 02959697218 / 3666441778 / 3666353317

Segretariato Sociale

Martedì e Giovedì 8:30-13:00 tel. 02959697223 / 3756582184

Regolamento:

Si informa che i dati raccolti nella Domanda di accesso al beneficio del buono spesa alimentare e generi di prima necessità e relativa autocertificazione, saranno trattati ai sensi della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali. Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Pessano con Bornago, che lei potrà contattare ai seguenti riferimenti: Telefono: 02959697200 Indirizzo PEC: comune.pessanoconbornago@legalmail.it Potrà altresì contattare il Responsabile della protezione dei dati al seguente indirizzo di posta elettronica: rpd@comune.pessanoconbornago.mi.it Il trattamento dei dati personali raccolti è effettuato esclusivamente al fine di espletare le procedure relative alla gestione dei buoni spesa alimentari e generi di prima necessità in relazione all’emergenza denominata Coronavirus COVID-19. La relativa base giuridica è il consenso al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 6 par. 1, lett. a) del Regolamento UE 2016/679; I dati raccolti:  sono trattati da personale dell’ente appositamente autorizzato e/o da soggetti esterni designati dal Titolare in forma scritta come Responsabili del trattamento solo per attività strumentali al perseguimento delle finalità dell’ente;  potranno essere comunicati a soggetti pubblici o privati esclusivamente per l’osservanza di obblighi di legge o per finalità connesse all’esecuzione di compiti di interesse pubblico;  sono conservati per il tempo necessario per l’espletamento delle finalità di cui alla presente informativa e tenuto conto degli obblighi di legge a cui il Titolare deve sottostare nell’adempimento delle proprie funzioni istituzionali;  possono essere soggetti a comunicazione esclusivamente in adempimento ad obblighi previsti dalla legge o da regolamenti;  non sono soggetti a trasferimento in paesi terzi. Le comunichiamo inoltre che il conferimento dei dati è obbligatorio per il perseguimento delle finalità descritte e l’eventuale rifiuto determinerà l’impossibilità di dar corso al procedimento. COMUNE DI PESSANO CON BORNAGO Città Metropolitana di Milano Servizi Sociali La informiamo altresì che il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016 e che la fonte da cui hanno origine i dati personali trattati è il modulo da Lei precedentemente compilato al fine dell’erogazione del servizio richiesto e/o le nostre banche dati. Potrà far valere, in qualsiasi momento e ove possibile, i Suoi diritti, in particolare con riferimento al diritto di accesso ai Suoi dati personali, nonché al diritto di ottenerne la rettifica o la limitazione, l’aggiornamento e la cancellazione, nonché con riferimento al diritto di portabilità dei dati e al diritto di opposizione al trattamento, salvo vi sia un motivo legittimo del Titolare del trattamento che prevalga sugli interessi dell’interessato, ovvero per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, la revoca del consenso (se la base giuridica è il consenso). Ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali qualora ne ravvisi la necessità. Potrà esercitare i Suoi diritti rivolgendosi al Titolare o al Responsabile della protezione dei dati, reperibili ai contatti sopra indicati.

Responsabile del Procedimento:
Sociali